Dopo la Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso il Politecnico di Milano. inizia la sua attività professionale nell’ambito della progettazione degli impianti elettrici ed elettronici. Nel 2000 costituisce una società di ingegneria denominata ENERGY PROJECT ENGINEERING SRL specializzata nella progettazione di impianti elettrici, elettronici e sistemi di building
automation e per cui ricopre il ruolo di AD e progettista. In questo periodo matura esperienza nelle tecnologie digitali dell’edificio.
Nel 2004 costruisce, in parallelo, la SINAPSI SRL che si presenta sul mercato come “system integrator”, maturando esperienza nel campo della progettazione, configurazione e messa in servizio di sistemi per l’automazione. La società cresce e inizia a progettare, sviluppare e produrre dispositivi e soluzioni per i sistemi di automazione di edificio, per il settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e dello smart metering. SINAPSI è oggi un’azienda completamente italiana che sviluppa, progetta e produce soluzioni IoT nel monitoraggio e controllo dell’energia del mondo elettrico, nel monitoraggio e contabilizzazione del calore, nel monitoraggio delle fonti rinnovabili e nel controllo dell’automazione degli edifici. Ha consolidato negli anni la posizione sul mercato europeo come costruttore OEM di prestigiosi marchi internazionali grazie alla forte focalizzazione sulle attività di ricerca e sviluppo su cui investe ingenti risorse allo scopo di creare prodotti e soluzioni ad elevato valore. Per arricchire la propria competenza, SINAPSI siede in diversi tavoli tecnici sia in ambito associativo Confindustriale (ANIE e Confindustria) sia in quello normativo (CEI, CTI, UNI).
Fin dagli inizi della propria attività crede fermamente ed adotta lo standard KNX come principale protocollo di riferimento per lo sviluppo dei propri prodotti per l’automazione dell’edificio. Seguendo l’evoluzione dei modelli di business del mercato che stanno
diventando data-driven, negli ultimi anni ha connesso le proprie soluzioni entrando con decisione nel mercato dell’IoT e dei servizi.