Supporto ESOLAR

Una raccolta di risposte rapide e precise alle domande più comuni sui prodotti e servizi di eSolar.
Che siate alla prima esperienza o stiate cercando informazioni specifiche, qui troverete tutto ciò che vi serve per comprendere meglio le soluzioni che offriamo.

FAQ

È possibile riallineare data e ora del DataLogger sincronizzandolo con il proprio PC, mediante il menù: configurazione impianto/setup del sistema/sistema/configurazione data e ora.

Il backup dei dati del DataLogger è possibile in due diverse modalità:
In Automatico, inserendo sull’apposita porta USB del DataLogger, un supporto USB da minimo 4GB senza software di avvio automatico, e pianificando l’operazione tramite il seguente menù: configurazione impianto /pianificazioni.
Altrimenti è possibile effettuare il backup dei dati esportando il file .sqlz e salvandolo sul proprio PC mediante il seguente menù: dati di impianto esportazione dati/esporta/backup data base.

Il reset di sistema è possibile previo inserimento password da amministratore, mediante il seguente menù: configurazione impianto/setup del sistema/sistema/reset dati del sistema.

È possibile ricevere la produzione dell’impianto FV, nei seguenti formati di file: .xls .csv .xls(iOS), il tutto può essere pianificato dal seguente menù: configurazione impianto/pianificazioni/invio dati di produzione dell’impianto via mail.

La connessione al servizio Sinapsi Data Service è possibile tramite menu configurazione impianto. È possibile avere ulteriori dettagli tramite il manuale al paragrafo 2.

Il tempo di connessione può variare in base alle dimensioni dell’impianto fotovoltaico di riferimento.

Il servizio Sinapsi Data Service è raggiungibile tramite indirizzo URL fornito alla sottoscrizione del contratto da Sinapsi.

Il numero di impianti è definito in fase contrattuale.

Di default il servizio viene fornito in hosting su server farm di Sinapsi, è possibile ipotizzare un installazione presso altra Server Farm previa analisi di fattibilità.

I dati di produzione vengono aggiornati ogni 15 minuti

Si è possibile tramite la lista risorse o la griglia di gruppo.

Si, si possono gestire più utenti con diverse tipologie di ACL.

Si è possibile produrre diversi tipi di reportistica tramite la sezione SNPDO

Si il sistema è gestibile tramite browser Google Chrome e Mozilla Firefox

Se hai ancora domande, contattaci:

Documenti

Per informazioni dettagliate su ogni prodotto e servizio, visita la sezione corrispondente nel nostro shop online.
Qui troverai la documentazione completa all'interno della pagina di ogni articolo.